Corsi di Aikido per bambini

bambiniaikiL’Aikido per bambini costituisce un’attività in movimento che include il gioco, la ginnastica, la concentrazione e lo studio dell’equilibrio. La pratica dell’Aikido è non competitiva (non c’è mai chi vince e chi perde), si basa sulla collaborazione e sul rispetto reciproco, aiuta i bambini ad accrescere il coordinamento motorio e la sensibilità del proprio corpo nell’interazione con gli altri. L’aspetto psicologico e di sviluppo del comportamento è altrettanto importante che la parte fisica: una pratica regolare e lo studio dei movimenti codificati aiuta nella disciplina e nel controllo delle emozioni, rafforza la consapevolezza e l’autostima.

Come prepararsi & cosa portare

E’ opportuno presentarsi dieci minuti prima della lezione, in modo da avere il tempo di cambiarsi e lavarsi (si deve arrivare con i piedi ben puliti) ed essere forniti di un paio di ciabatte e di un’asciugamano. Successivamente sarà necessario l’acquisto di un kimono o più precisamente di un keikogi bianco (lo stesso usato per la pratica del Judo) e di una cintura dello stesso colore.

Importante!

Invitiamo i genitori interessati ad avvertire tramite telefono o via email (con adeguato anticipo) la propria intenzione a seguire le lezioni di aikido. Il corso inizierà una volta raggiunto il numero minimo di bambini.